RISONANZE DELLO STAGE 2014

al “Maccolini”

Classe II Liceo Scienze Umane

 

 

Questa esperienza ci ha rese migliori, più consapevoli. Ci ha fatto capir che la vita va vissuta in ogni momento, dal primo giorno fino all’ultimo.

Grazie per i sorrisi, le canzoni, l’accoglienza, il divertimento che non vi manca mai!

Un ringraziamento alla superstar Maria, che con la sua borsetta e il suo cuscino alla moda, ci ha rallegrato sempre. Rivediamo con la fantasia Lucia, la campionessa di briscola, pronta per i campionati mondiali di carte; ricordiamo il “gruppo Angeli d’argento”, concorrenti per aggiudicarsi il primo premio per Sanremo 2014!

Un saluto caloroso ad Evelina, alla quale, a stento siamo riusciti strappare un sorriso!

Non dimenticheremo le OSS, simpaticissime e davvero professionali!.

Un grazie alla dottoressa Pesaresi e alla giovanissima e brava Carmela e a tutta la comunità Maccolini!

(Annasora, Giorgia, Martina, Sr Maria, Sr Thetesia)

 

La mia esperienza al Maccolini è una sorpresa; ho provato emozioni che non mi sarei mai aspettato.

Sono abbastanza brava a parlare e ad ascoltare, ma parlare agli anziani che hanno vissuto tante cose più di me mi preoccupava.La realtà del primo giorno era piuttosto tristem ,a ma quando ho visto le SOS che sfoggiavano sorriso per animare le persone, mi sono incoraggiata e in poco tempo ho raggiunto la serenità.

Penso che questa esperienza sia una delle più belle che fino ad ora abbia fatto.

(Sansone Arianna)

 

Come iniziare un discorso con gli anziani? Cosa raccontare di me? Tutti questi dubbi sono sfumati quando sono entrata nella sala dove c’erano gli ospiti. Sembrava che ci aspettassero per raccontarcidi loro!Dopo questa esperienza potrei andare ovunque e riuscirei a comunicare.

Sono una persona timida. Questa esperienza mi ha dato tantissimo; è stato un reciproco scambipo di aiuto: abbiamo dato e abbiamo ricevuto.

 

(Parmeggiani Giulia)

 

web design: madisonav.it