Istruzione Professionale

APRIRSI PER CONOSCERE. CONOSCERE PER APRIRSI AL MONDO.
Vi aspettiamo per conoscere da vicino i nostri licei e la nuova scuola Professionale Servizi Commerciali attraverso gli OpenDay dedicati.

Con il percorso di Istruzione Professionale Servizi Commerciali, le Maestre Pie intendono arricchire l'offerta formativa della Scuola Superiore: favorire lo sviluppo delle varie competenze in una scuola inclusiva; dare una solida formazione a quella fascia di adolescenti che, non essendo interessata ai Licei, cerca un ambiente scolastico sereno e collaborativo, dove lo studio, in attività cooperative, può diventare piacevole.

I risultati previsti dal nuovo percorso professionale, che ha come indirizzo DESIGN DELLA COMUNICAZIONE VISIVA E PUBBLICITARIA, si configurano come competenze basate sull'integrazione tra saperi tecnico-professionali e saperi linguistici, da esercitare nei diversi contesti operativi; l'utilizzo adeguato dei linguaggi settoriali; la praticità nelle varie forme di comunicazione multimediale; la facilità di individuare e risolvere problemi attinenti al proprio ambito.

Istruzione Professionale
Open Day 2024/2025