Scuola dell'Infanzia

Il Polo dell’Infanzia “Maestre Pie” si colloca nel sistema educativo nazionale di Istruzione e Formazione, che delinea un percorso educativo coerente ed unitario, nella sua ispirazione pedagogica e cattolica. Questa Istituzione, in collaborazione con i genitori, rappresenta un momento fondamentale per lo sviluppo di identità, autonomia e competenze di tutti i bambini.

Le sue peculiari caratteristiche di ambiente di vita, di relazione e di apprendimento, la configurano come esperienza decisiva per la crescita personale e sociale, grazie all’incontro con i coetanei, con gli adulti responsabili professionalmente, con i segni e i linguaggi della cultura di appartenenza.

L’ingresso ufficiale della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Maestre Pie” in Rimini, è situato in Via Fratelli Bandiera 30/34.

Il video apre una finestra sulla realtà del Polo dell'Infanzia

Scuola dell'Infanzia