OPENDAY MAESTRE PIE A.S. 2024/2025
APRIRSI PER CONOSCERE. CONOSCERE PER APRIRSI AL MONDO.
Vi aspettiamo per conoscere da vicino il nostro liceo delle Scienze Umane, il liceo Economico Sociale e la nuova scuola professionale Servizi Commerciali, attraverso gli OpenDay dedicati.

Da settembre 2010 il LICEO DELLA COMUNICAZIONE Maestre Pie è confluito nel nuovo LICEO DELLE SCIENZE UMANE. I curricoli attivati sono due e valorizzano le esperienze didattiche e formative più importanti realizzate negli anni dal Liceo della Comunicazione.

La nuova scuola unisce il tradizionale e solido impianto umanistico, che da sempre ha caratterizzato la scuola superiore delle Maestre Pie a Rimini, ad alcune innovazioni rispondenti alle necessità odierne.

Dall'Anno Scolastico 2019/2020 è previsto inoltre un ampiamento dell'offerta formativa grazie a un nuovo percorso di studi professionale dedicato ai  SERVIZI COMMERCIALI