Scuola Secondaria 1°

ARK_VIAGGIO_N_5 TRANI/MATERA/METAPONTO/SAN GIOVANNI ROTONDO
La Scuola Secondaria di primo grado, costituita da una sezione, articola il suo orario dal lunedì al venerdì, senza obbligo di rientri pomeridiani.
Le discipline curricolari e il monte ore annuo sono conformi alle norme ministeriali vigenti; la proposta formativa curricolare è arricchita da tanti e diversi corsi/laboratori opzionali: linguistici, informatici, artistici, musicali, sportivi.
Le attività integrative rispettano la libertà e gli interessi della famiglia e del ragazzo, oltre che le attitudini e i tempi di maturazione dei singoli alunni.

La seconda Lingua Comunitaria Europea è  Spagnolo.
I contenuti disciplinari, adeguatamente selezionati e ordinati per il loro valore intrinseco e/o funzionale, come pure le attività, le metodologie, lo stile pedagogico, adottati nel processo formativo d’insegnamento-apprendimento, mirano allo sviluppo di una forte ed equilibrata personalità.
Massima importanza è data allo sviluppo delle abilità e all’acquisizione delle competenze, che facilitano il proseguimento autonomo e proficuo nell’apprendimento.
Scuola Secondaria Primo Grado