Liceo delle Scienze Umane

PTOF Liceo

Il PTOF del Liceo delle Scienze Umane ed Economico-Sociale Paritario “Maestre Pie” di Rimini, intende esplicitare l’identità della scuola e offrire alle famiglie un chiaro progetto educativo, che si ispira principalmente ai Documenti sulla Scuola Cattolica della CEI e alla Pedagogia della Beata Elisabetta Renzi, Fondatrice dell’Istituto “Maestre Pie dell’Addolorata” e alla Legge 107/2015.

Il POF intende anche valorizzare la continuità nell’educazione e l’unità di intenti tra le scuole di tutto il plesso, ubicato in Via Fratelli Bandiera, 30/34.

Per un più efficace cammino educativo dei nostri alunni, nel passaggio da un ciclo ad un altro, il presente Piano dell’Offerta Formativa si propone di offrire in modo chiaro alle famiglie le caratteristiche del percorso educativo, capace di condurre i ragazzi ad uno sviluppo armonico della loro personalità, con una sfumatura spirituale che è propria dell’Istituto.

Il presente POF si articola in modo da comprendere al suo interno l’intero Progetto Educativo del nostro Istituto.
Nelle varie voci in cui si sviluppa il Documento, vengono inseriti tutti i servizi che questa scuola offre, assorbendo in questo modo il contenuto della ex “Carta dei Servizi”.
Alla elaborazione del presente PTOF hanno contribuito i Docenti, il Personale Amministrativo, i Genitori e gli Alunni attraverso sondaggi a vari livelli.

PTOF in aggiornamento