Liceo delle Scienze Umane

Corsi Facoltativi, Appuntamenti Scuola-Famiglia, Norme Scolastiche

A.S. 2019-2020
Carissimi Genitori,
eccoci alle porte del nuovo anno scolastico, con un po’ di nostalgia delle calde vacanze, ma anche col desiderio di un nuovo anno scolastico per i vostri figli, nuova fase di crescita, di maturazione. Ci accingiamo tutti, Docenti e Genitori, ad accompagnare con entusiasmo i nostri ragazzi in questo nuovo percorso di arricchimento culturale ed educativo; aiutiamoli a guardare con simpatia il nuovo tratto di strada in salita, verso la pienezza della loro vita: si apprestano a sviluppare talenti, acquisire competenze, a comprendere sempre meglio il senso di questa grande avventura, che è la vita. Non lasciamoli navigare nel solo divertimento, ma indichiamo loro valori alti: di Fede in un Dio che ci ama e ci vuole felici, realizzati al massimo.
Sarà un buon anno, nella misura in cui ciascuno di noi si impegna nel suo ruolo!
Allego a questa mia:
1. Corsi Facoltativi per l'anno scolastico 2019/2020
2. Appuntamenti Scuola-Famiglia: calendario importante.
3. Norme Scolastiche, che i Genitori sono tenuti a conoscere.

La preside, sr Annamaria Rossetti