Tempo Pieno per la scuola primaria

Novità per l'A.S. 2020/2021
Ci sono importanti novità per l’anno scolastico 2020/2021 per i nostri futuri studenti. Le Scuole Maestre Pie dell’Addolorata di Rimini hanno aggiunto, al tradizionale percorso formativo, le seguenti opportunità:

Sezione con didattica a tempo pieno da 30 ore settimanali dove alla consueta attività scolastica  si potenzierà la conoscenza delle  discipline attraverso laboratori innovativi condotti da personale docente in collaborazione con esperti esterni;
Sezione didattica bilingue tempo pieno da 30 ore settimanali - Discipline o parti di discipline portanti del curricolo vengono impartite in Lingua Inglese, consentendo agli alunni di apprendere allo stesso tempo i contenuti disciplinari e la seconda lingua. - Alfabetizzazione bilingue. - Alle 27 ore di lezione vengono aggiunte n. 3 ore di potenziamento con laboratori, nei quali gli alunni approfondiranno le tematiche disciplinari attraverso un approccio didattico attivo e operativo.
Gli orari del tempo pieno saranno: Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 con la possibilità del pranzo in struttura preparato dalla cucina interna dell’Istituto Maestre Pie.